379 views 2 min 0 Comment

LA FAMIGLIA NON SI TOCCA! Mail Bombing a difesa delle Famiglie Arcobaleno

- 15/03/2023


Le famiglie arcobaleno hanno subito dal governo una doppia umiliazione: la non accettazione del “certificato di filiazione europeo” ed hanno costretto il Comune di Milano, tra i primi a riconoscere le famiglie omogenitoriali, a non trascrivere più atti di nascita per i figli con due papà o due mamme.

La comunità arcobaleno scenderà in piazza a Milano il prossimo 18 marzo. Oltre questo volevamo segnalarvi l’iniziativa di protesta a cui tutti possono partecipare. L’associazione Brianza Oltre l’Arcobaleno chiama tutta la cittadinanza italiana a mobilitarsi per esortare i propri primi cittadini a prendere posizione sulle ultime decisioni anticostituzionali del governo sul riconoscimento della prole di Famiglie Omogenitoriali.

Il Direttivo dell’associazione ha dichiarato attraverso un comunicato quanto segue:

Nelle ultime ventiquattro ore abbiamo assistito ad un vero e proprio editto contro l’amministrazione del Comune di Milano che, notoriamente, ha fatto da apripista nel riconoscimento delle Famiglie Arcobaleno. Oggi, inoltre, la commissione “affari europei” del Senato della Repubblica ha bocciato la richiesta della Commissione Europea nell’approvazione del “certificato di filiazione europeo” che avrebbe concesso a tutti i minori della Comunità Europea il riconoscimento dei genitori, famiglie arcobaleno incluse.” e si continua a leggere nel comunicato:

Alla luce di questa deriva oggettivamente discriminatoria e anticostituzionale chiediamo a chiunque di sollecitare la prima carica comunale a prendere le distanze da queste scelte fondamentaliste, anche con atti di disobbedienza civile. 

Attualmente solo i Primi Cittadini possono riconoscere la prole di coppie omogenitoriali, a loro discrezione e, secondo la loro indicazione politica, dato il vuoto legislativo presente in Italia.

Auspichiamo che in tutte le piazze italiane si organizzino manifestazioni a sostegno della comunità arcobaleno, come il 18 marzo a Milano. In attesa di una mobilitazione in piazza invitiamo tutti a scrivere alle proprie Sindache o ai propri Sindaci utilizzando o una propria mail o compilando questo form

https://bit.ly/trascriveteli

Sperando che i Primi Cittadini prendano parola contro questo muro istituzionale del Governo Meloni, vi aggiorneremo su quali e quanti Sindaci Italiani hanno raccolto l’istanza di Brianza Oltre l’Arcobaleno.

<hr>Condividi:
- Published posts: 65

Sono Alberto Orsotorta. Nato in piemonte e col cuore pellegrino, ho sempre amato le parole e le torte, ma su questi schermi posso dedicarmi solo a una di queste cose! Tra un articolo e l'altro… gradite qualcosa da mangiare? #waiterlife #blmagazine #orsotorta #parole Un modo per esprimere la mia fantasia e ritrovarmi con chi amo.

Facebook
Instagram