2.025 views 6 min 0 Comment

#Le5 pubblicità sul Coming Out (Coming Out Day)

- 11/10/2022
spot televisivi coming out


#5 Findus, “Quattro salti e un coming out” (Italia, 2014)

Chiudiamo con l’Italia, e con questo spot che sei anni fa ha attirato l’attenzione di molti curiosi.

Una mamma fa visita al figlio, che vive per proprio conto con un coinquilino. Il ragazzo annuncia diverse sorprese mentre sforna gustosi manicaretti preparati al microonde. La sorpresa più grande, però, è la rivelazione che Gianni – il coinquilino – non è solo una persona con la quale condividere le spese ma un affetto particolare.

Durante tutto lo spot l’attenzione è concentrata sui piatti e sui gesti semplici dei protagonisti (dei quali non vedremo mai il volto) che raccontano un momento di intimità domestica, mentre si conversa amabilmente.

La campagna pubblicitaria, firmata da Havas Worldwide Milan e pianificata da Havas Media, è stata la prima, in Italia, a cimentarsi con questi temi. Lo scopo del brand è “quello di raccontare la famiglia, in tutte le sue sfaccettature“.

<hr>Condividi:
- Published posts: 674

Sono nato in Puglia, terra di ulivi e mare, e oggi mi divido tra la città Eterna e la città Unica che mi ha visto nascere. La scrittura per me è disciplina, bellezza e cultura, per questo nella vita revisiono testi e mi occupo di editing. Su BL Magazine coordino la linea editoriale e mi occupo di raccontare i diritti umani e i diritti lgbt+ nel mondo... e mi distraggo scrivendo di cultura e spettacolo!

Facebook
Instagram