1.139 views 2 min 0 Comment

RetroGaymer: Ivan, il wrestler boscaiolo di Metamorphic Force

- 02/07/2018


articolo a cura di Andrea Rossi

Ben trovati a tutti nella vostra rubrica preferita, ovviamente sto parlando di #BLNerd #RetroGaymer!

Oggi come di consueto esploreremo il connubio tra mondo ursino e personaggi videoludici. Quello che vi propongo è un vecchio titolo Arcade uscito nel lontano 1993 prodotto da Konami.

METAMORPHIC FORCE è un titolo molto interessante,un picchiaduro a scorrimento che strizza l’occhio per il concept ad ALTERED BEAST di Sega, uscito qualche anno prima, dove mescola elementi fantasy/mitologici con legnate (nel vero senso della
parola!).

La sinossi

Siamo nel XX secolo, dall’Ade ritorna sulla terra”The Evil One” con il suo esercito “Death Shadow“,  facendo emergere dalla acque una misteriosa isola infestata da mostri e altre creature con lo scopo d’impossessarsi della Terra e governarla; è allora che la Dea Atena evoca quattro spiriti guerrieri, ognuno guidato dal proprio totem, con il compito di proteggere la terra e in grado di incrementare la propria forza assumendo la forma animale.

Fra questi troviamo Ivan, un boscaiolo/cacciatore vestito di verde con barba folta e cappello arancione: è un wrestler russo armato di ceppo che sfida le forze nemiche richiamando in sé, rilasciato come totem guida, un gigantesco orso! La trasformazione avviene solo collezionando statuette dorate sparse per i livelli.

Il gioco ha subito una notevole differenza tra la versione orientale e occidentale. Quest’ultima, infatti, risulta particolarmente più difficile nello sviluppo dei livello: anche per effetto della trasformazione, la barra cala più velocemente col passare del tempo.

Detto questo, siete pronti a liberare l’orso che è in voi?

Se siete appassionati o curiosi del genere vi consiglio una partita, graficamente è molto piacevole anche nei colori.

Se l’articolo vi è piaciuto e siete curiosi o avete domande lasciate pure un mi piace o un commento! Alla prossima!

<hr>Condividi:
- Published posts: 674

Sono nato in Puglia, terra di ulivi e mare, e oggi mi divido tra la città Eterna e la città Unica che mi ha visto nascere. La scrittura per me è disciplina, bellezza e cultura, per questo nella vita revisiono testi e mi occupo di editing. Su BL Magazine coordino la linea editoriale e mi occupo di raccontare i diritti umani e i diritti lgbt+ nel mondo... e mi distraggo scrivendo di cultura e spettacolo!

Facebook
Instagram