695 views 10 min 0 Comment

OroscoPERÒ – Novembre: cadono le maschere e le ipocrisie

- 04/11/2019
previsioni oroscopo pesci


Siamo entrati nel mese di Novembre ancora esausti dal lungo fine settimana che ci ha visti portare maschere di streghe e vampiri e morti viventi, come se non lo fossimo stati e non lo saremo nel resto dell’anno.
Cadono le maschere di plastica e silicone, ma non quelle che portiamo da tutta una vita. Ma nel mese delle foglie e delle voglie perdute, è tempo cadano anche certe ipocrisie…

Nella prima settimana di Novembre gli amici dell’ARIETE sapranno ritrovare un giusto equilibrio psicofisico, rigenerati nel cuore e nell’intestino da interventi di terzi.
Amicizie e amori sono un toccasana per questo segno e, pregni di buoni sentimenti e speranze, quelli dell’Ariete faranno un po’ di ordine dove ancora regna il caos.
Se l’apporto calorico di questi giorni è un tantino eccessivo e richiede una certa moderazione, vi lasciamo liberi di galoppare come stalloni per prati rigogliosi.
Fine settimana di totale relax, ma è possibile un incidente domestico. Rapporto complicato con gli elettrodomestici.

Novembre è da sempre un territorio ostile per i nati nel segno del TORO.
Le temperature che si irrigidiscono, le piogge, il rattrappimento della sacca scrotale (per i boys) così come l’inturgidimento dei capezzoli (per le girls), la dislocazione della 12esima vertebra, la perdita di sensibilità alle dita dei piedi; sono tutti segnali apocalittici di un Inverno che non sarà misericordioso.
In questi primi giorni non saranno pochi gli impegni e le prove da superare e arriverete al fine settimana col solo desiderio di essere accolti in paradiso.
Accendete un cero e affidatevi ai santi giacché le stelle non saranno dalla vostra parte.

Per i GEMELLI il mese di Novembre offre sempre un motivo per bere un bicchiere di vino.
La stagione delle piogge porta quel tanto di malinconia pressante che porta i più a cullarsi in essa per una stagione (della Vita) che non è più: la giovinezza.
Già nei prossimi giorni questa tendenza ad abusare di alcolici prenderà forma a partire da mercoledì.
Nelle relazioni sociali saranno portati a mettere in discussione la posizione di alcune recenti conoscenze o di assumere con questi posizioni poco opportune.
Maggiore attenzione alla dieta. Divergenza tra cuore e analità.

Per i nostri amici del CANCRO è tempo di ritrovare un proprio equilibrio interno perché ne possa godere la loro estetica.
Pressati dal lavoro e divisi tra famiglia e affetti, i Cancro dovranno ritagliarsi del tempo per loro stessi perché vengano piantati i primi semi di una serenità che è costantemente minacciata da forze esterne. Solo le arti e gli aperitivi pare possano salvare questo segno da un esaurimento nervoso che è lì, nascosto sotto il mascara e lo smalto. Possessioni nel fine settimana (non sappiamo quantificare il numero dei partecipanti).

Per i disgraziati che sono del segno del LEONE il mese di Novembre sarà un importante passaggio verso la maturità.
Poco importa che abbiate 20 o 50 anni, un 80% dei lettori di questo segno sono ancora di un’ingenuità (per non dire infantilismo) che ha del disarmante!
Novembre è periodo di grandi mutamenti, anche drammatici (separazioni, perdite al gioco, cartelle di equitalia, suoceri in visita), che i più accuseranno e di cui pochi troveranno facile soluzione.
In questa settimana sarà possibile cogliere i segnali di quanto sta per accadere, ma i più non saranno capaci di leggerli.
Fine settimana al sapore di gin.

Per coloro che ancora hanno l’ardire di definirsi esseri umani è tempo di accettare la propria natura.
Sì, amici della VERGINE, Novembre è il mese su cui pioverà sul bagnato.
Alcuni rapporti che credevate essere saldi andranno a diluirsi in pozzanghere e altri troveranno solo forme di riempimento e/o svuotamento delle sacche scrotali.
Per quanto i vostri capezzoli siano stati concepiti per farvi da bussole emozionali, non sono tanto gli istinti a farvi deragliare, quanto la presunzione di avere la verità in tasca e di essere un passo davanti agli altri.
Attenti a non inciampare in quelle pozzanghere o saranno malanni stagionali.

Il Novembre della BILANCIA è un mese che non offrirà grandi novità, ma neppure grosse batoste.
Per quanto questo segno operi a volte per distruggere l’equilibrio raggiunto così da trovare nuovi stimoli, le cose vanno così bene che sarà portato a fare una cosa che non si pregustava da tempo: adagiarsi, placarsi, cullarsi nel presente.
Questa piacevole sensazione, per quanto precaria, sarà un unguento nei prossimi giorni e solo nel fine settimana il desiderio di far festa potrebbe scombinare il corso degli eventi.
Meno disattenzione o la finirete per chiudervi fuori di casa.

Novembre – come avevamo anticipato nel precedente OroscoPERÒ – è il mese dello SCORPIONE e per quanto questo mese sia nefasto per buona parte dello zodiaco, è invece oasi felice di questo segno.
Questo non significa che essi siano baciati dalla fortuna, al contrario, ma è lo spirito con cui essi affrontano le avversità che è mutato, rafforzato.
Nonostante i problemi possano essere neri come le nuvole di Novembre, sapranno uscirne a testa alta anche dalle situazioni più insidiose. Se anche la Disney ama glorificare i villain, le stelle necessariamente devono essere clementi e guardare al bene nascosto in questo segno del male!

Entrano esausti e già stanchi quelli del SAGITTARIO nel mese di Novembre. Oberati di lavoro e sfiancati da presenze sentimentali o demoniache che hanno infestato la loro casa nelle ultime settimane, i nostri amici iniziano a rallentare il passo e perdere un po’ del loro entusiasmo.
Ma a partire da mercoledì ecco l’ennesima, insperata rinascita.
Per quanto le piogge e le necessità possano oscurare l’umore, amici e nuove conoscenze potrebbero apportare un elemento salvifico laddove si stavano spegnendo alcune lampadine.
Fine settimana di perdizione per alcuni, per altri di ritrovamento e riconciliazione col passato.

Per chi è del segno del CAPRICORNO il mese di Novembre sarà territorio di guerra.
Dal fronte nord arrivano influenze stagionali che per quanto debellate si presenteranno puntualmente con nuove armate; da oriente arriveranno ex amanti e stalker che speravate si fossero estinti; dal sud avanzano le scadenze di progetti da presentare o esami da dare; da occidente si intensificano le distrazioni.
Messi nel mezzo, soli contro tutto e tutti, ne uscirete… a pezzi!
La guerra inizierà da questo lunedì, ma non mancheranno piacevoli intermezzi. Diffidate di un personaggio che vi si presenterà alla porta: è un testimone di Geova.

Per gli amici dell’ACQUARIO questi primi giorni di Novembre avranno la consistenza di un cioccolato con ripieno a sorpresa.
Per quanto non tutte le cose ingerite o ingoiate vi lasceranno un piacevole retrogusto, sarete certi di esservi sperimentati e di aver sperimentato ogni possibilità.
Avrete un quadro più chiaro di quanto state vivendo e troverete nuovi stimoli fuori porta e fuori strada dal vostro solito selciato.
Serve un cambiamento di prospettiva, un cambio di abito, forse anche un mutamento di pensiero.
Fine settimana distensivo, ma non distendetevi troppo o la finirete a ronfare per tutta la giornata senza concludere nulla.

Novembre è per i PESCI mese di grandi dilemmi. Non che durante i mesi precedenti o futuri questi dilemmi non siano stati o non saranno presenti.
Ma è in questo mese che alcuni nodi verranno al pettine e verranno finalmente sciolti.
Nei prossimi giorni è opportuno guardare però con maggiore scrupolo alla realtà dei fatti senza tergiversare nella speranza del “e se…” o dei “forse…”.
Fine settimana dal sapore agrodolce. Non distogliete lo sguardo da una preda che credevate irraggiungibile.

<hr>Condividi:
- Published posts: 516

Ossessionato dal trovare delle costanti nelle incostanze degli intenti di noi esseri umani, quando non mi trovo a contemplare le stelle, mi piace perdermi dentro a un film o a una canzone.

Facebook