249 views 50 sec 0 Comment

BL MAGAZINE è tornata!


Pronti… Partenza… VIA!

Abbiamo il piacere di presentarvi la nuova “pelle” della nostra testata.

BL MAGAZINE si è evoluta.

BL MAGAZINE è tornata con molta grinta ed una nuova linea editoriale.

La nostra testata negli anni si è occupata puntualmente di fornire approfondimenti, report, interviste cercando di creare uno spazio alternativo, un punto di vista diverso su quanto accadesse nel mondo e nella nostra nazione.

Non vi preoccupate: continueremo a farlo!

Lo faremo evidenziando maggiormente la voce di tutta la nostra redazione cercando di declinare al meglio con l’azione concreta dello scrivere, la “vita activa” di ogni singolə editor.

In un mondo che si è conformato all’immagine veloce, ai contenuti da quindici secondi abbiamo scelto, nuovamente, di investire le nostre forze sulla parola scritta e sulla “lentezza” rivoluzionaria della lettura.

Abbiamo deciso di scrivere, quanto più possibile, utilizzando un liguaggio inclusivo che passa anche dal grafema della schwa “ə“.

Vogliamo arrivare a tuttə: senza escludere nessunə.

Anche una singola lettera è politica: la nostra politica è quella di includere tutte le identità, tutti i corpi e tutte le voci in maniera paritetica, cercando di abbattere il muro culturale del patriarcato.

Per fare tutto questo abbiamo scelto una nuova formula grafica, un nuovo monogramma che includesse il nostro modo di vedere il mondo.

Continueremo ad essere indipendenti e lo specchio italiano dei diritti umani.

<hr>Condividi:
- Published posts: 520

Di origine Abruzzese, ma ramingo come un nomade. Di molteplici interessi ogni sabato su Bl Magazine con la rubrica BL LIBRI.

Twitter
Facebook